I nostri servizi

ita-203
Direzione Lavori

Il cuore dell’attività della ristrutturazione: l’ assidua presenza in cantiere del progettista significa passare dal disegno alla realtà con soluzioni innovative e rapide rispetto ad ogni tipo di imprevisto possa verificarsi nelle opera murarie

cons immobilare
Pregettazione Interni

Nuovi ambienti costruiti su misura per le esigenze e atti ad ospitare il mobilio già in possesso del cliente o nuove soluzioni d’arredo per tutta la casa, lo studio professionale, gli uffici.

dl
Consulenza Immobiliare

Prima di acquistare la tua nuova casa  richiedi uno studio di fattibilità su una ristrutturazione che sappia riorganizzare gli spazi a seconda delle tue esigenze, sfruttare ogni angolo del nuovo appartamento è il must per una vita felice ed organizzata.

FAQ

le domande più frequenti

Il professionista è qui per questo: che si tratti di ampliare spazi dedicati a soggiorni, cucine, bagni, uffici, riorganizzare la disposizione del mobilio , acquisire nuovi elementi o semplicemente “cambiare la faccia” e le finiture ad un solo ambiente o a tutta la proprietà implica sempre uno studio di fattibilità, un rilievo accurato , il disbrigo delle pratiche autorizzative presso i competenti uffici tecnici del municipio di appartenenza ed una consulenza su quali tipi di materiali acquisire.

Per ogni tipo di intervento che preveda la variazione dello stato di fatto dell’ immobile è sempre richiesta la presenza e la firma in certificazione di una corretta esecuzione rispetto ai progetti presentati. Non è obbligatorio che il progettista sia invece il direttore dei lavori: dipende dal tipo di intervento, dalla ditta esecutrice, ma fondamentalmente dal committente. Molti, nel caso di ristrutturazioni d’interni, affidano al progettista questo incarico perchè garantisce il seguire passo passo sul cantiere l’applicazione di tecniche costruttive e realizzative in completa fedeltà rispetto alla progettazione e soprattutto tempi più rapidi di consegna.

Si parte con una richiesta di contatto a Info@renatapolla.it , indicando una descrizione del tipo di intervento (es. ristrutturazione parziale, totale, realizzazione verande, nuovi arredi, pareti attrezzate ecc.) eventualmente l’inoltro della documentazione (planimetrie, titoli di proprietà o di conduzione ecc.) il prossimo step è quello di vedere sul posto e verificare le planimetrie. Il preventivo dell’ intervento del professionista è sempre gratuito .

E’ sempre il cliente che sceglie: il professionista, nell’ambito dell’ incarico assegnato, elabora un computo metrico che viene affidato all’impresa e sulla base del quale ogni ditta fornirà il proprio preventivo . E’ sempre bene interpellare più ditte ed il professionista può aiutare nella scelta il cliente , ma mai condizionando la decisione finale.